• Home
  • Thomas Scalco

Thomas Scalco

Fototessera Thomas Scalco

Thomas Scalco, è nato a Vicenza nel 1987. Dopo la maturità artistica, ha conseguito il diploma di primo livello in Arti Visive, indirizzo Pittura, presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia nel 2011.

Nel 2014 ha conseguito il diploma di specializzazione in Pittura e Arti visive nella stessa Accademia, con una tesi che intrecciava il tema dell’Icona, il pensiero di Pavel Florenskij e la ricerca di Marco Tirelli. Durante il periodo di studi ha collaborato alla realizzazione dell’opera pittorica Oh Great Terrain! dell’artista statunitense Jim Hodges, in occasione della sua personale Love eccetera (2010), presso gli spazi della Fondazione Bevilacqua La Masa e nell’allestimento della mostra dell’artista Maurizio Donzelli, Metamorfosi (2012), negli spazi di Palazzo Fortuny .

Tra i maestri che più hanno influenzato il suo pensiero e il suo approccio all’arte durante gli anni di formazione, spiccano Luca Bendini e Remo Salvadori. Attualmente vive e lavora a Vicenza.

E’ rappresentato in Italia dalla galleria Villa Contemporanea di Monza e in Germania dalla galleria Luisa Catucci, con sede a Berlino.

Consulta  qui il curriculum completo dell’artista.

Opera in concorso


Scultura in Carta, olio e acrilico
Titolo Opera:  Senza Titolo
Tipologia Opera:  Scultura

Descrizione Opera: Olio e acrilico su carta, circa 21×297 cm, 2018

Portfolio