
Giacomo Modolo
Giacomo Modolo, 1988 è pittore. Laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia in Decorazione, attualmente vive e lavora tra Vicenza e Torino. Il suo lavoro è rappresentato dal 2015 da Crag Gallery di Torino.
“Baso la mia ricerca pittorica sul concetto di memoria, i miei lavori sono come appunti diversi, assemblati e talvolta discordanti. Raccolgo ispirazione dai dettagli: sia fotografici, che scarti di materiali o semplici pagine di diario. Mi piace raccogliere frammenti di memoria collettiva e mescolarli con il mio vissuto personale che, nella maggior parte dei casi, si traduce in ambientazioni e ritratti ispirati alla realtà di provincia. Non cerco soluzioni, ma l’armonia nella contraddizione e la permanente evoluzione pittorica”.
Consulta qui il curriculum completo dell’artista.
Opera in concorso

Titolo Opera: Green Cold River 2019
Tipologia Opera: Quadro
Green Cold River è un ciclo pittorico aperto e installativo, sul quale sto concentrando la mia ultima ricerca. Integra costantemente elementi, ne perde altri nel tempo e varia a seconda del luogo che la ospita. Sono le pagine personali di un diario che si esprime in frammenti di luoghi vissuti, dove si è consumata una storia. L’installazione lascia all’osservatore solo piccoli imput di lettura, non si svela e resta sospesa in un’atmosfera misteriosa, lagunare, fredda e crudele.